Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

In casa scoppia un incendio, salvata un’anziana. Tragedia sfiorata a Calimera

by Redazione
7 Maggio 2018 17:33
in Cronaca
0

Tragedia sfiorata questa mattina in via Montinaro a Calimera, dove un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione ha rischiato di prendere una piega drammatica: in casa vi era una donna, portata al sicuro dai “Caschi rossi” intervenuti e accompagnata a bordo di un’ambulanza all’Ospedale “Perrino” di Brindisi a causa delle ustioni riportate in più punti del corpo.

La ricostruzione dell’accaduto

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 7.00, quando una squadra dei Vigili del Fuoco si è precipitata nel comune della grecìa salentina per domane le fiamme che stavano letteralmente avvolgendo un’abitazione. Probabilmente sono stati alcuni vicini di casa ad accorgersi del fumo.

Impossibile, almeno per il momento, stabilire che cosa abbia provocato l’incendio: secondo una prima ricostruzione sembra che all’origine del rogo ci sia una fuga di gas, una perdita dal tubo della bombola che ha innescato le fiamme quando l’anziana ha acceso il fornello della cucina. Investita dalle lingue di fuoco, sarebbe caduta sulla veneziana alle sue spalle che le ha impedito di rialzarsi immediatamente.

La proprietaria – una 76enne di cui non sono state diffuse le generalità – è stata tratta in salvo e accompagnata a sirene spiegate al centro grandi ustionati per le ‘bruciature’ presenti su tutto il corpo. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici nel nosocomio brindisino stanno tenendo monitorato il suo quadro clinico.

I caschi rossi stanno effettuando un sopralluogo per ricostruire con esattezza la dinamica, ma i cittadini di Calimera stanno ringraziando la Madonna di Roca, che ricorre oggi, per aver salvato la comunità da una tragedia ben più grave. Se la donna avesse acceso la luce, avrebbe potuto scatenare un cortocircuito data l’aria satura di gas.

Previous Post

Lecce, a Monopoli la passerella finale. Le probabili formazioni: spazio a chi ha giocato meno

Next Post

Scienza a portata di scuola. Arriva la prima edizione di Scicafè a Martignano

Ultime Notizie

Attualità

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

by Redazione

Eseguito con successo al Vito Fazzi di Lecce il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica. Precisione...

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

carcere-lecce

Carcere di Lecce, l’allarme del sindacato: “Organico al collasso e vertici in scadenza”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026