Distrutti dalle fiamme due autocompattatori, erano parcheggiati in un deposito

Un incendio ha distrutto completamente due autocompattatori, parteggiati all’interno di un deposito ad Arnesano. Danni ancora in corso di quantificazione.

Sono state ore movimentate per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce, impegnati nella notte in due distinti interventi. Non c’è stato soltanto l’incendio all’Eurogarden di San Foca che, fortunatamente, è stato spento prima che le fiamme si propagassero, causando danno più ingenti. In piena notte, i “caschi rossi” sono dovuti intervenire anche ad Arnesano, dove poco prima dell’una e mezzo – per cause ancora in corso di accertamento – sono andati in fumo due autocompattatori utilizzati per la raccolta di rifiuti.

Il fuoco, in questo caso, ha avuto la meglio. Degli autocarri, infatti, non è rimasto nulla se non un ammasso di lamiere carbonizzate: sono stati del tutto distrutti dalle lingue di fuoco. Il danno è ancora in corso di quantificazione, ma si parla di un valore di circa duecentomila euro a cui si devono aggiungere anche le pareti accanto a cui erano parcheggiati, annerite dal fumo.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Stazione di Monteroni che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e capire se si sia trattato di un gesto doloso. Insieme a loro anche i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai militari



In questo articolo: