A distanza di 15 giorni dall’incidente sulla 275 in cui perse la vita un 58enne di Acquarica del Capo e due persone rimasero ferite, un nuovo sinistro mortale è avvenuto questa volta sulla statale salentina meridionale, 274.
L’impatto tra le due auto è stato frontale e non ha lasciato scampo alle due conducenti.
Intorno alle 3 di notte, nei pressi dello svincolo per Taviano due utilitarie hanno impattato frontalmente laddove finisce lo spartitraffico, non si sa se per una mancata precedenza o meno.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118, la polizia stradale e i carabinieri della stazione di Taviano. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due donne: si tratta di una 40enne di Nardò, Ylenia Falconieri, che guidava un’Opel Agila e di una 30enne di Taurisano, Ludovica Preite, al volante di una Lancia Y . La prima procedeva verso Gallipoli, l’altra in direzione opposta.
I corpi delle due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere e non poca fatica hanno fatto i vigili del fuoco del Comando di Gallipoli ad estrarle.
Il corpo della 40enne è stato condotto presso la sala mortuaria del Vito Fazzi di Lecce, la salma della 30enne, invece, presso il Ferrari di Casarano.
L’ennesimo incidente, dicevamo, che fa allungare la scia di sangue sull’asfalto di statali che attendono da anni ammodernamenti.
