Incidente mortale sulla Cavallino-Caprarica, tra le lamiere 1 chilo di marijuana

Oltre un chilo di marijuana sul luogo dello schianto mortale che ieri sera ha provocato la morte del meccanico 73enne a bordo della sua Yaris. Giuseppe Mero, il 48enne a bordo dell’altra auto, è¨ stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente

Ci sono risvolti importanti per quel che riguarda il terribile incidente che ieri, intorno alle ore 20, è costato la vita al meccanico 73enne, Carmelo Delle Donne, a bordo della sua Yaris sulla provinciale che collega Cavallino a Caprarica. L’uomo si è scontrato con una Mercedes guidata da un 48enne, Giuseppe Mero, che è stato subito trasportato all’ospedale in codice giallo.

Mero si trova ora ricoverato al “Fazzi” nel reparto di Ortopedia, ma soprattutto è piantonato in stato d’arresto. Poco dopo il terrificante impatto, infatti, è stata ritrovata, tra le lamiere della Mercedes coinvolta, un Kg di marijuana. La sostanza stupefacente sembra essere di proprietà del 48enne di Cavallino che era già ampiamente noto alle Forze dell’ordine per precedenti di spaccio di droga. Per l’uomo è scattato il provvedimento restrittivo con l’accusa di detenzione di stupefacenti. Oltre a dover chiarire la dinamica dell'incidente mortale, dai primi rilievi sembrerebbe che proprio la Mercedes abbia travolto la Yaris a bordo della quale viaggiava la vittima. Adesso, dovrà rispondere del carico di 'erba' ritrovato nella sua auto.

Per lui, che era comunque risultato negativo al test alcolemico e tossicologico, saranno approfondite le indagini. Il 48enne , intanto, passerà qualche altro giorno in ospedale per via di una frattura alla gamba, oltre a varie lesioni non gravi, rimediata a causa del sinistro.