Incidente mortale sulla Lecce-Gallipoli, perde la vita un 47enne

Un’auto ha perso il controllo e sul rettilineo, all’ altezza del tratto compreso tra gli svincoli per Maglie e Copertino, si è ribaltata.

118-ambulanza

Perde il controllo del furgoncino sulla statale, il mezzo si ribalta più volte e l’incidente stradale, avvenuto poco dopo le 19.00 sulla statale 101, si conclude in tragedia. Per il conducente, Luigi Aloisi, 47 anni, non c’è stato più nulla da fare. Il figlio è stato accompagnato in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

La dinamica dell’incidente mortale è ancora poco chiara, ma secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe perso il controllo del suo Fiat Fiorino. Dopo la sbandata, il mezzo si è ribaltato più volte, finendo contro il guardrail. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio sulla statale ad attivare la macchina dei soccorsi. Quando un’ambulanza è arrivata sul tratto, non lontano da uno svincolo, per il 47enne non c’era più nulla da fare. I tentativi dei sanitari di rianimarlo sono stati vani. Alla fine non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo. Il 15enne, soccorso dal personale del 118, è stato accompagnato d’urgenza al Fazzi. In Ospedale, come detto, è arrivato in codice rosso.

Presenti, sul luogo del drammatico incidente, anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi dall’abitacolo e i carabinieri della compagnia di Lecce cui tocca il compito di ricostruire l’accaduto.



In questo articolo: