È di una giovane vita spezzata il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale ovest di Lecce, quando mancava qualche minuto alle 2.00. Un 23enne originario di Novoli, Emanuele Montanaro stava tornando a casa, dopo una serata trascorsa con gli amici, quando ha perso la vita.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane si trovava alla guida della sua moto, una Yamaha R6 quando, per cause ancora da chiarire, all’altezza dello svincolo Nardò-Gallipoli, avrebbe tamponato una Hyundai Tucson, guidata da un uomo di San Pancrazio Salentino. Lo scontro è stato devastante e il centauro è stato sbalzato dalla sella.
Non appena lanciato l’allarme da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzo, ma per il 23enne non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente e i soccorritori non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso.
Sul luogo della tragedia anche i Vigili del Fuoco chiamati per spegnere il mezzo a due ruote andato in fiamme e i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause e la dinamica del sinistro.
Da una primissima ricostruzione, sembrerebbe che nell’incidente sia stato coinvolto anche un furgone.