La madre con l’eroina, il figlio con la marijuana: nei guai un diciassettenne

Controlli a tappeto dei Carabinieri. Ieri, a Martano, una signora teneva nel reggiseno una dose di eroina; nella camera da letto, invece, il figlio è stato in trovato possesso di 200 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi.

I Carabinieri della Stazione di Martano, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto ieri, hanno sottoposto a controllo una 42enne del posto. Quest’ultima – ci riferiscono gli uomini dell’Arma in una precisa nota stampa pervenutaci in redazione – pare che alla vista dei militari avesse immediatamente assunto un atteggiamento piuttosto nervoso e interpretato come sospetto. E in effetti, a seguito della perquisizione personale e veicolare, è stata trovata in possesso di una dose di eroina (per un peso complessivo di 1,7 grammi) occultata all’interno del reggiseno. A quel punto i militari, ritenendo di dover approfondire la situazione – e visti anche i precedenti di polizia della signora – hanno deciso di procedere ad una ulteriore perquisizione domiciliare.

E lì l’altra scoperta: il giovane figlio, di appena diciassette anni, teneva occultati all’interno della camera da letto, suddivisa in più punti, circa 200 grammi di marijuana, parte della quale già preparata in dosi. C’erano pure due trita erba con residui della medesima sostanza, un bilancino di precisione, nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

A quel punto per lo studente, incensurato, sono scattate le manette e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura dei Minori, il diciasettenne è stato accompagnato presso l’istituto di detenzione minorile di Lecce.

Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 



In questo articolo: