Si sarebbe introdotto in un appartamento forzando la porta finestra. Il proprietario era impegnato, nel frattempo, dentro un’altra stanza. Eppure, dei rumori sospetti li aveva avvertiti. Chissà che spavento, dunque, avrà provato in quell’istante. Così, senza pensarci due volte, ha immediatamente chiamato il 113. Qui, il tempestivo intervento ad opera della Polizia – appartenente al personale del Commissariato di Galatina – dopo pochi minuti è riuscito ad intercettare quella persona.
Non solo. Il caso ha voluto che gli agenti siano riusciti a coglierlo di sorpresa proprio mentre stava scavalcando la finestra per darsi alla fuga. Con tali accuse, dunque, le forze dell’ordine hanno tratto in arresto il 28enne – successivamente identificato – con l’accusa di tentato furto in abitazione. Questa in sintesi, dunque, l’ennesima operazione a contrasto degli atti di natura predatoria.
E dire che meno di dieci giorni fa, i poliziotti galatinesi sono riusciti a sventare degli ulteriori furti nell’ambito di una precisa attività di controllo. Durante la verifica, gli operatori riuscirono a fermare un uomo col volto travisato che, alla vista della volante, si diede precipitosamente alla fuga a bordo di un camion. Nel mezzo vi era un complice ed in più, in zona, un terzo uomo dentro un’Alfa 147 color nero.
Segno che i servizi di prevenzione del territorio, disposti dalla Questura leccese e diramati nelle rispettive aree di competenza, spesso riescono a colpire nel segno, evitando la buona riuscita dei reati.
