Le borse piacciono e sono di tendenza, soprattutto per i ladri. Colpo alla pelletteria Dolly di Tricase

Di nuovo nel mirino dei ladri un negozio delle pelletterie Dolly. Dopo l’ultimo caso a Galatina, nella notte è toccato allo store di Tricase in via Roma. Vetrina sfondata e bottino di non poco conto. Indagano i carabinieri della locale Compagnia.

Fino ad ora, nell’immaginario collettivo, la borsa era l’accessorio che, insieme alle scarpe, erano considerate la grande attrazione per le donne che amano averne di tutti i tipi e di tutte le griffe, con il pallino di essere sempre alla moda. Eppure, occorre ricredersi, visto che nell’ultimo periodo a fare gola ai ladri sono gli articoli di pelletteria che subiscono le incursioni di malviventi che fanno bottino di borse e portafogli firmati. Anche se poi si potrebbe pensare che tra i ladri che spesso rimangono senza volto, vi sia anche qualche “gonnella”.

Questo quanto accaduto nuovamente ad uno dei negozi della catena Dolly, troppo spesso nel mirino di malviventi che agiscono sempre nello stesso modo: approfittando del buio della notte sfasciano la vetrina con qualsiasi mezzo, poi si introducono nei locali facendo ricetta di tutto quanto si trovi sugli scaffali e fuggono via spesso inosservati; l’amara scoperta dei titolari avviene a volte la mattina successiva

Se l’ultimo colpo ai danni delle pelletterie Dolly si è verificato poco tempo fa a Galatina, questa volta è toccato alla rivendita della centralissima via Roma a Tricase.

Ignoti nel corso della notte, hanno sfondato la vetrina ed hanno portato via circa 80 borse firmatissime, per un bottino di non poca entità. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Tricase i quali hanno tentato di inseguire i malviventi che, però, sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’Audi di colore scuro.

Probabilmente ad agire sono stati in quattro, ma potranno essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona a dare maggiori risposte e far luce sul raid dei malviventi.



In questo articolo: