Le fiamme distruggono un’abitazione in Via Natta. Fortunatamente i proprietari erano al lavoro nel loro ristorante

Sono stati chiamati dai Vigili del Fuoco nel pieno della attività lavorativa per essere avvisati che la loro abitazione era stata divorata dal fuoco. Ad accorgersi delle fiamme gli automobilisti sulla Tangenziale.

Ad accorgersi del rogo in Via Giulio Natta sono stati gli automobilisti in transito sulla Tangenziale che hanno notato fiamme alte, altissime dipanarsi da un'abitazione ubicata alle spalle di  Via Monteroni. Immediatamente sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che con i loro mezzi sono giunti sul posto intorno alle 22.00.

Individuata la casa che andava in fumo, divorata dalle fiamme, sono stati subito avvertiti i proprietari, noti ristoratori salentini che gestiscono un'attivita a san Pietro in Lama. I caschi rossi hanno fatto il possibile per porre rimedio alla situazione, ma era evidente sin dal loro arrivo che c'era ben poco da fare.

Le lingue di fuoco avevano avvolto l'intera abitazione costruita in legno, simile alle eleganti cascine di montagna. La coltre di fumo sprigionatasi era arrivata addirittura da Via Natta ad invadere la Tangenziale.

Ancora non è dato sapere le origini dell'incendio appiccatosi, se naturali o dolose. Certamente nella giornata di oggi saranno fatti ulteriori sopralluoghi per avere i giusti riscontri e battere la pista più plausibile.

Fortunatamente in casa non c'era nessun familiare degli imprenditori, dal momento che la violenza del rogo avrebbe potuto causare non solo danni ma un'autentica tragedia se si fossero trovati presenti i proprietari all'interno. L'abitazione è stata letteralmente consumata dalle fiamme, divorata dal fuoco nel giro di poco tempo e l'intervento dei Vigili del Fuoco ha potuto soltanto evitare che l'incendio si propagasse oltre, senza però poter salvare molto della struttura originaria aggredita.



In questo articolo: