Lequile, tentano colpo al campo fotovoltaico, ma l’allarme fa saltare tutto

Ladri tentano di portare via alcune lastre, ma l’allarme scattato tempestivamente manda in aria i loro propositi.

Al giorno d’oggi è uno dei “colpi” che più spesso si cerca di mettere a segno, soprattutto nel territorio salentino. L’ennesimo assalto di una lunga serie indirizzato verso i pannelli fotovoltaici è avvenuto nella notte, intorno all’una, nel campo fotovoltaico denominato “Lequile 6”, di proprietà della ditta Terni Energia. I ladri hanno tentato di portare via alcune lastre, ma l’allarme scattato tempestivamente ha mandato all'aria i loro propositi bellicosi.

La banda, quindi, è stata costretta a darsi alla fuga a mani vuote.  Il segnale di furto, quindi, è arrivato circa un quarto d’ora dopo l’una della notte alla sala operativa dell’istituto di vigilanza “La Velialpol”. In pochissimo tempo, le pattuglie hanno raggiunto la periferia del comune per verificare cosa stesse accadendo.

Giunte sul posto dopo qualche minuto, le guardie notavano che ignoti avevano tagliato la rete di recinzione dell’impianto. Ad alcuni pannelli poi erano stati staccati i fili di allarme e i vari fermi, in modo da poter essere portati via. Le guardie hanno poi avvisato il responsabile del campo e i carabinieri per un controllo più accurato della situazione. Un ulteriore sopralluogo, per controllare lo stato delle cose, verrà fatto in mattinata dai responsabili.



In questo articolo: