La prima volta è andata male; e neanche il secondo tentativo sarebbe stato un succeso. Tutt'altro. Dopo circa una settimana, i ladri hanno cercato ancora di penetrare all'interno della caffetteria situata nell'area di servizio Total Erg, a Martignano. Ma son dovuti tornare sui propri passi, e di corsa pure.
Muniti di pietre, hanno sfondato la vetrata della caffetteria per poi provare ad entrarvi; peccato, però, che il sistema d'allarme funzioni molto meglio dei loro metodi, piuttosto irruenti e antiquati. Non certo da "professionisti del settore".
Non appena scattate le sirene, ecco arrivare sul posto i vigilantes dell'Istituto Alma Roma. I malviventi ce l'hanno fatta per un pelo a sfuggire alle guardie giurate, scappando via con la paura di venire acciuffati. Bottino pari a zero, sebbene i danni relativi alla bravata ammontino a qualche centinaia di euro in virtù dei vetri rotti. Rinvenuti sassi di varia dimensione. Una sorta di déjà-vu del fatto accaduto quasi sette giorni addietro: stesso luogo, stesse intenzioni, stesso risultato.
Più avanti, per i rilievi del caso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecce, che ora stanno rintracciando qualche indizio grazie alla visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza.
