Maxi furto di pannelli fotovoltaici, i carabinieri mettono in manette 12 persone

Blitz all’alba dei carabinieri di Lecce, Gallipoli e Campi salentina. In manette 12 persone, tra marocchini e tunisini, accusati di furto aggravato in concorso di oltre 500 pannelli fotovoltaici.

Vedendo i carabinieri impegnati nella gestione del traffico questa mattina, nelle prime ore, sulla statale 16 che collega Lecce a Maglie, si poteva intuire che vi fosse un’operazione importante in corso. Le Forze dell’ordine non erano impegnate, infatti, soltanto per l’incidente mortale che si è verificato intorno alle 3 di questa notte sempre all’altezza del centro commerciale ELeclerc, ma anche in un maxi blitz che ha portato all’arresto di 12 persone.

In 12, quindi, prevalentemente di nazionalità marocchina sono stati ammanettati perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso di pannelli fotovoltaici.
Ad essere stati sottratti dalla banda di ladri, più di 500 pannelli che erano caricati su 5 furgoni attualmente posti sotto sequestro.

L’operazione si è svolta nel centro di Borgagne e presso il centro commerciale di Cavallino. Questa mattina all’alba, infatti, gli arrestati erano ben visibili sull’arteria statale perché i militari, nel procedere, li hanno tenuti bloccati nei pressi del guardrail.

Le attività sono state coordinate dal Reparto operativo del Comando provinciale e ha visto la collaborazione dei carabinieri di Lecce, Gallipoli e Campi salentina.

Vi è ragione di ritenere che gli odierni arrestati non abbiano compiuto soltanto il furto per il quale oggi verranno trasferiti nella casa circondariale di Borgo San Nicola, ma abbiano operato in varie occasioni, in altre azioni criminali per le quali, fino al momento, non erano stati trovati i responsabili.



In questo articolo: