Improvvisamente, nel cuore della notte, il boato. Erano da poco passate le 2.00, infatti, quando i residenti di via Montenero, a Monteroni di Lecce, sono stati svegliati dal rumore dovuto, molto probabilmente, ad un’esplosione, tant’è che si sono riversati per strada per capire cosa fosse accaduto. La fitta colonna di fumo lasciava poco spazio ai dubbi: qualcosa stava andando a fuoco.
Ad essere avvolto dalle fiamme, infatti, sia il portone d’ingresso di un’abitazione in cui vive con la propria famiglia un operaio edile del posto, sia una Smart parcheggiata poco distante e appartenente sempre all’uomo. A provocare il tutto un ordigno rudimentale, forse una bottiglia incendiaria lanciata, al momento senza un apparente motivo, da alcuni ignoti.
Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio sia i carabinieri della locale stazione che insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a far luce sull’inquietante episodio.
Nessuna pista al momento sembra essere esclusa, anche se, per ora, non si riescono a comprendere i motivi né perché nel mirino dei malviventi sia finito il piastrellista monteronese. Starà agli inquirenti cercare di ricostruire il puzzle e capire quale sia il vero movente all'origine del gesto.