Con Fabio Valenti se ne va un pezzo della storia di Lecce

Grave lutto nel foro leccese per la scomparsa dell’avvocato Fabio Valenti. Fu vice sindaco di Lecce e uno dei più attenti studiosi della questione meridionale

Sempre disponibile, generoso, e con la battuta pronta, Fabio Valenti era un avvocato di grande cultura, non solo giuridica.
Si era formato ed era cresciuto nel partito socialista e dal Socialismo aveva attinto le energie per la sua attività politica in ambito cittadino.
Critico nei confronti dei rapporti che definiva squilibrati tra Nord e Sud, Valenti è stato per lunghi anni considerato una delle menti più brillanti nel panorama locale, ospite apprezzato di innumerevoli salotti televisivi, era spesso invitato ad esprimere il suo autorevole parere in dibattiti, interviste e scritti giornalistici.
Negli ultimi anni era gradualmente usciti di scena, ma la sua enorme statura di intellettuale rimane ben oltre la sua scomparsa.
Alla famiglia e al figlio Alessandro giungano le più sincere condoglianze e il saluto commosso della Redazione di Leccenews24.