Moto contro auto, paura in pieno giorno nel centro di Lecce. Motociclista in ospedale

Le dinamiche sono ancora tutte da accertare e soprattutto le motivazioni che hanno portato un uomo a bordo della propria moto a perdere il controllo, andando a sbattere contro un’auto parcheggiata nei pressi della villa comunale.

Anche le arterie cittadine sono spesso teatro di incidenti, alcuni molto gravi. Anzi, a dire il vero, in base alle statistiche, sono più gli incidenti in città che in territorio extraurbano, nonostante questi ultimi casi siano solitamente più pericolosi.

Questa mattina, poco prima delle 11, il traffico regolare – e intenso come sempre – che percorre via felice Cavallotti e via San Francesco D’Assisi, nell’immediata prossimità della villa comunale, è stato interrotto da un incidente che ha visto protagonista un uomo a bordo della sua Kawasaki.

Per cause ancora da accertare, il centauro ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro una BMW di colore scuro, parcheggiata lungo la carreggiata che costeggia i giardini comunali.

L’impatto è stato violento e subito è stata allertata la Municipale. Gli agenti sono intervenuti sul posto, insieme ad alcune volanti della Polizia impegnate a regolare il traffico interrotto bruscamente nel cuore della città.

Così come hanno potuto accertare gli operatori sanitari giunti a bordo dell’ambulanza, l’uomo che cavalcava la due ruote a riportato non poche fratture, ma non sembra sia in pericolo di vita.

Immediato è stato il trasporto in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, sotto le cure dei medici.

Come i leccesi possono ricordare, a pochi passi dall'incidente di questa mattina, all'altezza della rotatoria che conduce da un lato su viale De Pietro e dall'altro verso piazza S. Oronzo il conducente di un'auto perse il controllo del mezzo, uscendo da solo fuori strada. In quel caso, il 37enne risultò positivo all'alcoltest.



In questo articolo: