Una squadra della Polizia amministrativa del Commissariato di Gallipoli ed i funzionali dell’Ispettorato del Lavoro di Lecce a lavoro insieme. Perché i controlli al fine di assicurare il rispetto delle normative che regolamentano l’attività degli esercizi pubblici continuano anche in questo periodo dell’anno, a metà tra l’estate e l’inverno.
Sebbene la bella stagione, temperature gradevoli a parte, è ormai solo un lontano ricordo e nonostante sia ottobre inoltrato, continuano a pervenire in Commissariato diverse segnalazioni ed esposti da parte di cittadini per disturbo della quiete pubblica. Tradotto significa che alcuni locali del corso principale e della città vecchia trasmettono musica ad alto volume, oltre gli orari consentiti. Effettivamente, nel fine settimana appena archiviato, dopo un controllo, i poliziotti hanno accertato due violazioni dell’ordinanza comunale che fissa anche per questo periodo dell’anno, i limiti temporali e le modalità a cui i locali pubblici devono attenersi nella diffusione musicale.
Non solo, i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro hanno, inoltre, accertato la presenza in due pubblici esercizi di dipendenti non risultati in regola con la normativa che disciplina lo svolgimento dell’attività lavorativa.
