Nella serata di ieri Nestor Oscar Quarta, 45enne, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a Lecce a opera dei Carabinieri.
I militari della Stazione di Lecce Principale già da un po’ di tempo seguivano gli spostamenti dell’uomo e ne tenevano, altresì, d’occhio l’abitazione dove avevano notato un viavai sospetto di persone.
Il 45enne, accortosi della presenza dei militari all’esterno della sua abitazione, è stato avvicinato mentre usciva da casa e con uno stratagemma è stato bloccato prima che potesse disfarsi della sostanza stupefacente contenuta all’interno dello zaino che portava in spalla.
Nel corso della perquisizione effettuata gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto all’interno della sacca diverse dosi già confezionate pronte per essere vendute al dettaglio, mentre, estesa l’investigazione all’interno dell’abitazione, hanno ritrovato due bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento e altra sostanza stupefacente già divisa in dosi per un peso complessivo di 32 grammi circa.
All’interno del portafogli, inoltre, sono stati ritrovati trovati 35 euro in contanti in banconote di vario taglio, sicuramente provento della fiorente attività di spaccio.
La perquisizione si è conclusa con il sequestro di quanto scoperto.
Nestor oscar Quarta, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, il Sostituto Procuratore Massimiliano Carducci, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.
