Nascondeva pistole, una bomba e oltre 40 tra coltelli e pugnali. In manette carrozziere con l’hobby delle armi

La scoperta a opera dei Carabinieri della Stazione di Monteroni. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce. Del caso è stato informato il Pubblico Ministero presso Procura della Repubblica Massimiliano Carducci.

armi-carabinieri

I militari della Stazione dei Carabinieri di Monteroni, a conclusione di una minuziosa indagine, hanno tratto in arresto Claudio Caputo, 46enne, carrozziere del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi comuni da sparo, con relativo munizionamento e detenzione di armi da guerra.
  
Gli uomini dell’Arma, non appena avuta contezza che l’uomo detenesse armi nella propria disponibilità, hanno eseguito una perquisizione sia presso la carrozzeria che presso  l’abitazione, nel corso delle quali hanno rinvenuto e sequestrato: una pistola cal.8 mm. a salve, alterata e priva di tappo rosso; una pistola cal. 9, priva di matricola e marca con relativo munizionamento; una bomba da mortaio del tipo Brixia Mod.35/39;  una sciabola; 30 coltelli a serramanico di varie dimensioni e foggia; 11 pugnali di varia tipologia e, infine, due tirapugni in ferro. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
  
Le armi da sparo e la bomba da mortaio sono state messe in sicurezza dalla Sezione Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce, intervenuti immediatamente sul posto.
  
Claudio Caputo, a questo punto, è stato associato presso la Casa Circondariale di ‘Borgo San Nicola’ a Lecce e dovrà rispondere sulle incomprensibili circostanze di tale detenzione illecita di armi, sulla loro provenienza e, soprattutto, sulla loro destinazione d’uso.
  
Della vicenda è stato informato il Pubblico Ministero presso Procura della Repubblica del capoluogo Massimiliano Carducci.



In questo articolo: