Nella sua camera da letto c’era un fucile marca ‘Winchester’: 18enne ai domiciliari

Un diciottenne è finito agli arresti domiciliari dopo una perquisizione ad opera dei Carabinieri della Stazione di Ugento. Nella sua camera da letto, i militari hanno rinvenuto un fucile marca Winchester più munizione e materiale informatico di dubbia provenienza.

Proseguono senza sosta i controlli del territorio ad opera delle forze dell’ordine salentine. Stavolta è toccato  agli uomini della “Benemerita” agire e, in particolare, nell’area del Sud Salento. Nella giornata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Ugento hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e in materia di armi. Nell’ambito delle verifiche e di una parallela attività info-investigativa, i controlli sono stati effettuati nei confronti di un 18enne ugentino.

Costui, sottoposto ad una perquisizione locale, è stato trovato in possesso di un’arma da fuocoche i militari considerano di provenienza clandestina – completa di munizioni e di altro materiale informatico di dubbia provenienza. In particolare, all’interno della camera da letto del ragazzo, occultato sull’armadio, c’era un Fucile marca Winchester cal. 30.30 con una cartuccia dello stesso calibro nonché altre tre munizioni cal. 22LR (stesso calibro).

Nel contesto – ci raccontano gli operatori all’interno di una precisa nota stampa fattaci pervenire in redazione – le parti di computer ivi presenti sono state anch’esse sequestrate per verificare la provenienza eventualmente illecita e la loro presunta riconducibilità ad altri furti verificatisi di recente Ugento e comuni limitrofi.

Dopo le operazioni di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la propria abitazione ove permarrà in regime di arresti domiciliari. Ora dovrà difendersi dalle accuse contestategli



In questo articolo: