Se l’è cavata “solamente” con una frattura alla spalla. Perché a ragionarci su, qualora l’impatto fosse stato più violento, forse le conseguenze avrebbero indotto a raccontare esiti molto, molto gravi. Sfortunata vittima del sinistro stradale – verificatosi ieri mattina a Neviano verso le 8.10 – è un ragazzino di tredici anni; stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che costui stesse transitando con la propria bicicletta nei pressi dell’incrocio situato tra via Graziani e via Regina Margherita. Poi, all’improvviso, lo scontro accidentale contro un bus delle Ferrovie Sud Est diretto a Galatina.
Il pullman procedeva a bassa velocità. Nella sfortuna, una piccola dose di fortuna dunque, volendo usare delle parole ottimistiche; anche se la paura per l’incolumità del ragazzo sia stata davvero tanta. Il giovanissimo cade così sull’asfalto dopo aver urtato il parabrezza dell’automezzo. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, intervenuti subito dopo l’incidente. Dopodiché Carabinieri locali e Polizia Municipale sono sopraggiunti per effettuare i classici rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona teatro dei fatti, regolandone il circolo degli altri veicoli.
Pare, inoltre, che la brusca frenata dell’autista – non appena visto sbucare dal nulla il tredicenne – abbia determinato una lieve ferita ad una passeggera, poiché ha urtato sul sedile attiguo. L’origine dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
