A Copertino le ore scorrono lente e cariche attesa. Da domenica non si hanno più notizie di Nicolas Mellone, un giovane di 25 anni che sembra scomparso nel nulla.
Stando a quanto raccontato, Nicolas è alto 1 metro e 72 e indossava abiti scuri l’ultima volta che sarebbe stato visto a Lecce, non lontano dalla Questura. Aveva con sé il cellulare, ma da quella sera il telefono risulta spento.
A rompere il silenzio è stato il fratello che ha chiesto aiuto. Dopo aver bussato alla porta delle Forze dell’Ordine per presentare un denuncia di scomparsa, formalità che permette di dare il via alle ricerche, ha scelto di affidarsi ai social, trasformando l’angoscia privata in un appello pubblico, fatto di poche parole, ma importanti perché in queste ore un volto visto sulla home o un dettaglio, apparentemente insignificante, possano aiutare a fare luce sull’accaduto.
Ogni segnalazione può essere fondamentale. Chiunque abbia visto Nicolas o possa fornire informazioni utili è invitato a contattare il 112.
In queste ore, Copertino si stringe attorno alla famiglia con discrezione e rispetto.
L’augurio, oggi più che mai, è che questa storia trovi presto una strada di ritorno, e che Nicolas possa riabbracciare i suoi affetti.

