Le arterie stradali del Salento sono diventate, ormai, un vero e proprio campo di guerra che, come un conflitto bellico, miete tante, troppe vittime.
L’estate salentina, sfortunatamente, si sta distinguendo non solo per le altissime temperature metereologiche di questi giorni, ma anche per le tantissime persone che sulle strade della provincia di Lecce perdono la vita a causa degli incidenti stradali.
Dopo le morti del 39enne di Uggiano, Francesco Musio; di Cosimo Valzanelli 31enne di Carpignano Salentino e quelle del 17enne Alessandro Simone Marchello e della 19enne ugentina Valentina Pierra due giovani nel fiore degli anni, nella giornata di oggi, si registra un nuovo gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto e ha perso la vita un ragazzo di 28 anni, Simone Restia.
Intorno alle 6.00, sulla Lecce-Frigole, il ragazzo che viaggiava a bordo di uno scooter si è scontrato con un’autovettura, una Fiat Doblo.
Ad avere la peggio il giovane motociclista che, a causa dello scontro con l’auto, è stato sbalzato dalla sella perdendo la vita, molto probabilmente sul colpo, dopo l’impatto al suolo.
Ancora non si conoscono nell’esattezza le dinamiche che hanno portato all’impatto fatale, non si sanno le cause per le quali è avvenuto lo scontro.
Sul posto dell’incidente sono immediatamente giunti i sanitari del 118 a bordo delle ambulanze e i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno transennato la zona dell’incidente e che sono tutt’ora sono impegnati nel compiere i rilievi del caso per stabilire con precisione le cause che hanno portato al terribile e mortale sinistro.