Uccide la madre e scappa, tragedia a Racale

Omicidio a Racale: una donna di 52 anni è stata uccisa nella sua abitazione. Il sospettato è il figlio 21enne, attualmente ricercato. La comunità è sotto shock.

Tragedia a Racale, dove la cronaca racconta di un terribile omicidio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un ragazzo avrebbe colpito la mamma con un oggetto contundente, forse con un’accetta, uccidendola. Ancora poco chiari i contorni del dramma che si è consumato in un’abitazione che si affaccia su via Toscana, nella cittadina nel cuore del Salento che ora porta i segni di una disgrazia, un dramma familiare difficile da comprendere.

Inutili i soccorsi: la donna è morta sul colpo

Nulla da fare per la donna, trovata a terra in una pozza di sangue da alcuni familiari che avevano sentito le urla. Una volta scattato l’allarme, sul luogo della tragedia è giunta un’ambulanza del 118, ma per Teresa Sommario, questo il suo nome, non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro se non constatarne il decesso della 52enne: le ferite riportate erano troppo gravi per lasciare speranze.

Indagini in corso: si cerca il figlio 21enne

I contorni dell’accaduto restano ancora poco chiari, ma ciò che emerge con forza è il peso di una tragedia consumata tra le mura domestiche. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Casarano che, insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando di Lecce coordinati dal tenente colonnello Cristiano Marella, coordinati dal pm Simona Rizzo, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e per comprendere il movente alla base del gesto, tanto estremo quanto inspiegabile. La caccia per rintracciare il presunto aggressore, un ragazzo di 21 anni, sono partite da via Toscana, oggi divenuta triste teatro di un fatto di sangue che scuote, e si sono concluse poco dopo la fuga. Filippo Manni, il principale sospettato, è ora in Caserma, dove sarà ascoltato.

Ora si cercano i perché nel contesto familiare. Tutto resta ancora oscuro, ma toccherà agli inquirenti provare a fare luce su eventuali dissidi o segnali eventualmente trascurati. Probabilmente, questa è la pista ritenuta più plausibile, alla base della tragedia ci sarebbero contrasti tra madre e figlio che si trascinavano da tempo, ma al momento si tratta solo di ipotesi.

La notizia dell’omicidio, ultimo atto di una lite finita in tragedia, ha lasciato sgomenta la comunità di Racale, incredula davanti a una violenza così efferata.