Morì schiacciato dal trattore: chiesta l’archiviazione per il Sindaco di San Cassiano

Gabriele Petracca, 52 anni, era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. La consulenza tecnica sul tratto stradale ha escluso la responsabilità del sindaco per la morte di Claudio Baccaro.

tribunale

La Procura chiede l’archiviazione dell’inchiesta a carico del sindaco di San Cassiano, per la morte del 44enne di Minervino di Lecce, Claudio Baccaro.

Gabriele Petracca, 52 anni, era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. La consulenza tecnica sul tratto stradale “incriminato” eseguita dal perito Sergio Leo, nominato dal pubblico ministero Paola Guglielmi, ha escluso la responsabilità del sindaco per la morte dell’operaio. Adesso sarà il gip designato, ad accogliere eventualmente la richiesta della Procura, attraverso apposito decreto.

Il tragico sinistro stradale è avvenuto la mattina del 12 novembre scorso, in una strada di campagna parallela alla statale 275, nei pressi di Nociglia.

Secondo il consulente, Petracca a bordo di un trattore procedeva per la sua strada e non è stato ravvisato alcun eccesso di velocità. Il conducente del Quad ( un fuoristrada quadriciclo), rimasto schiacciato dopo l’impatto con il pesante mezzo, forse non avrebbe rispettato una precedenza.

Ad ogni modo, Claudio Baccaro ha lasciato due bambini piccoli e la moglie.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Nociglia, coadiuvati dai colleghi del Norm della Compagnia di Maglie.

A poche ore di distanza dal terribile sinistro stradale, il medico legale Alberto Tortorella ha effettuato una prima ispezione cadaverica, dalla quale è emerso come il decesso del 44enne di Minervino di Lecce sia stato causato da un forte trauma cranico.

La famiglia della vittima è assistita dall’avvocato Alberto Corvaglia.



In questo articolo: