Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Organizzazione no profit? No, un B&B abusivo nel cuore di Gallipoli

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 14:27
in Cronaca
0

Si fingevano una organizzazione no profit, ma il realtà gli interessi erano quelli di lucrare eccome, considerato che dietro la maschera dell’associazione, avevano celato un fruttuoso bed and breakfast. Sono finiti nei guai, così, due coniugi di Nardò, ma che da anni avevano spostato i loro interessi commerciali nella città di Gallipoli.
 
I titolari, quindi, L.A. e  C.A, risultavano ufficialmente i promotori di una associazione senza scopo di lucro, ma esercitavano di fatto un’attività paralberghiera, B&B, non ad uso esclusivo dei soci, bensì usufruibile da qualsiasi altro cittadino, salentino o turista che sia, allestendo tanto di sito internet, biglietti da visita e quant’altro, con l’indicazione dei prezzi delle camere e le recensioni delle persone già ospitate. Ovviamente tutto in maniera abusiva, senza cioè comunicare nulla di ciò agli uffici preposti dalla legge della Regione Puglia esistente in materia. La legge in questione è quella facente parte del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e che prevede una sanzione amministrativa fissata in oltre tremila euro.
 
Ad accorgersi di tutto sono stati gli agenti della Polizia che, al momento del controllo nella struttura, ha notato persino la presenza di due clienti. In questo momento dalla Polizia fanno sapere che sono in corso ulteriori controlli amministrativi sia sulla struttura in questione, sia su altre  strutture ricettive: con l’arrivo sempre più vicino della stagione estiva, infatti, è necessario evitare altre spiacevoli sorprese ai turisti: ricordiamoci di essere, da qualche ora, un Distretto turistico.

Tags: truffe
Previous Post

La Lecce segreta: nuovi reperti archeologici nei sotterranei del ‘Santo Spirito’

Next Post

Irruzione all’alba nel bar e via con le slot-machine: malviventi in fuga a Corigliano

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026