
Condannato in primo grado Bruno My, 67enne accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di alcune bimbe di appena cinque anni.
Il Pm aveva chiesto dieci anni ma il processo di primo grado si è concluso con una condanna ad otto anni e sei mesi di carcere. È questo infatti il periodo che dovrebbe passare in cella, Cosimo Bruno My, 67enne di Leverano ex bidello di una scuola materna.
L’accusa è di quelle terribili, di quelle che fanno venire i brividi solo a sentirla pronunciare: abusi sessuali sugli alunni. Il bidello orco avrebbe allungato le mani sul corpicino di alcune bambine della Materna. Per l’esattezza cinque anime innocenti, tutte femmine, tutte ingiustamente raggiunte dalle attenzioni dell’uomo. Le violenze risalgono al 2010 e, poco dopo, fu una madre di una bimba di 5 anni a presentare per prima la denuncia e a riferire le sconvolgenti confessioni della figlioletta.
Per inchiodare il bidello, dopo le prime lamentele e denunce, furono installate delle telecamere nascoste nei bagni della scuola (la materna del comprensivo Polo 2), con l’obiettivo di cogliere in flagrante l’uomo. I genitori delle cinque vittime si sono costituiti parte civile e, assistiti dall’avvocato Francesca Conte hanno ottenuto un risarcimento di 20mila euro ciascuno.