Paura per un 87enne: si allontana da casa e di lui si perdono le tracce. Ritrovato per strada dai Vigili del Fuoco

R.F., 87enne di Lecce, si era allontanato da casa a bordo della sua Toyota questa mattina. L’allarme è scattato quando non rispondeva alle chiamate insistenti dei suoi familiari. L’uomo è stato ritrovato a San Donato, per terra, bisognoso di soccorso.

Si era allontanato da solo alla guida della sua autovettura, poi di lui più nessuna notizia. È quanto accaduto questa mattina a Lecce, dove un anziano aveva deciso di salire a bordo della sua Toyota Yaris di colore nero, accendere il motore e andare in giro tutto solo.
 
Nulla di strano, si potrebbe pensare, se non che la situazione ha iniziato a destare preoccupazione quando i familiari di R.F., 87 anni, non sono riusciti più a mettersi in contatto con lui. Continue chiamate, messaggini, richieste di soccorso, ma nulla: l’uomo non rispondeva al suo telefono cellulare. A quel punto i parenti dell’anziano, comprensibilmente preoccupati, si sono rivolti alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce.
 
I caschi rossi si sono subito messi all’opera e hanno allestito la macchina delle ricerche. Dopo alcune ore di apprensione, i pompieri hanno rintracciato l’uomo a San Donato di Lecce nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15. L’87enne si trovata nei pressi della sua autovettura, subito riconosciuta dai soccorritori, ma era riverso al suolo, bisognoso visibilmente di soccorso medico.
 
Dopo averlo identificato, i Vigili del Fuoco salentini hanno soccorso l’uomo. Subito dopo è giunta anche una vettura del 118 con a bordo il personale paramedico di turno: nulla di grave, per fortuna, l’uomo aveva accusato presumibilmente solo un malore.
 
Solo tanta paura, alla fine, per le sorti di R.F. . Ora eventualmente si dovrà capire che intenzioni avesse avuto l’uomo, perché si era allontanato così tanto da casa e soprattutto perché non ha risposto alle continue telefonate dei suoi familiari.



In questo articolo: