Drammatico incidente nel cuore del sabato pomeriggio in Salento. Ha perso la vita, infatti, un motociclista che, dopo aver perso il controllo del suo mezzo a due ruote, ha terminato la sua corsa in una caduta rovinosa sull'asfalto, costatagli la vita.
È successo intorno alle ore 17.30 di oggi lungo la strada che da San Cesario conduce a Galatina, subito dopo l'ex presido ospedaliero 'Galateo', a pochissimi chilometri dal capoluogo di Lecce. Qui, in una delle arterie più trafficate della provincia, un ragazzo ha perso improvvisamente il controllo sul manubrio della sua moto, un bolide modello da cross, finendo a sbattere contro il muretto di una villa che costeggia la strada. Un impatto che si è rivelato fatale già a primi soccorritori che, immediatamente, si sono resi conto della gravità del sinistro.
Per il motociclista, infatti, non c'era nulla da fare: è deceduto sul colpo. I presenti alla scena hanno lanciato l'allarme ai Carabinieri e al 118: i militari e i sanitari a bordo delle ambulanze si sono precipitate sul posto, ma al loro arrivo il cuore del malcapitato aveva già smesso di battere. Accanto al suo corpo la sua inseparabile moto da cross, una motocicletta gialla con il sellone nero. La vittima, Giorgio Greco, aveva appena 21 anni.
Da chiarire, adesso, l'esatta dinamica della tragedia: gli inquirenti si sono messi subito al lavoro, mentre gli operatori hanno messo al sicuro la zona e regolato il traffico sulla strada interessata.
Prosegue in modo drammatico, insomma, il primo fine settimana di dicembre sull'asfalto salentino: solo nella giornata di ieri, infatti, un 22enne di Borgagne è rimasto ucciso nell'impatto tra la sua automobile e un muretto a secco lungo la Calimera-Martano.
