Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 15.30 quando il tratto che da Casarano conduce alla vicina Ugento è diventato teatro di un terribile incidente stradale, l’ennesimo consumato sulle strade del Salento. A perdere la vita è Alessandro Stefano Crudo, 49enne di Casarano.
L’uomo si trovava in sella al suo scooter sulla provinciale quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. La folle corsa dello scooter è finita contro un albero. Un impatto violentissimo che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Il 49enne, sbalzato dalla sella, si è accasciato per terra.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio, intuendo la gravità delle sue condizioni, ad attivare la macchina dei soccorsi, ma quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo indicato, pochi minuti dopo, per il motociclista casaranese non c’era più nulla da fare. I tentativi di strapparlo alla morte si sono rivelati vani. Il suo cuore aveva smesso di battere, probabilmente a causa delle ferite riportate nel drammatico incidente.
Sul posto, per tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ugento e della compagnia di Casarano che stando eseguendo tutti i rilievi del caso. Secondo il racconto di chi ha assistito alla scena, il 49enne ha improvvisamente perso il controllo del suo Piaggio Hexagon in prossimità di una curva, finendo prima fuori strada, poi contro un albero che delimita la carreggiata. Non è del tutto escluso, comunque, che a causare il sinistro sia stato un malore.
Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Lo scooter è stato posto sotto sequestro.
