Perde il controllo e si ribalta: paura per un giovane alla guida di una Mercedes

Rocambolesco incidente quello avvenuto ieri in via Lequile, a Lecce. Intorno alle ore 23 una Mercedes è sopraggiunta a gran velocità andando a sbandare e finendo per collidere con un mezzo in sosta. La corsa dell’auto, guidata da un 24enne, si è conclusa dopo essersi ribaltata.

Attimi di paura quelli vissuti nella serata di ieri da parte di un giovane di 24 anni di Copertino. Mentre si trovava alla guida della sua automobile, una Mercedes, ne ha perso il controllo andando a collidere con un mezzo in sosta e terminando la sua folle corsa una volta ribaltatosi.
 
Il tutto è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23, sulla strada di via Lequile, a qualche metro da viale Grassi: una delle arterie principali che porta al centro di Lecce. Una Mercedes, d’un tratto, è sopraggiunta a gran velocità nei pressi della concessionaria Opel, a pochi passi dal Bar Sofia. Qui l’alta velocità avrebbe tirato un brutto scherzo al conducente, un giovane 24enne originario di Copertino: il veicolo è impazzito uscendo dal controllo del ragazzo e finendo nel centrare in pieno una vettura parcheggiata a bordo della strada, una Lancia Lybra.

A seguito dell’impatto la Mercedes si è alzata in volo finendo per ribaltarsi sull’asfalto. L'auto si è piegata su se stessa sulla fiancata sinistra e il 24enne è riuscito a uscire dall’abitacolo, miracolosamente illeso. L’urto però è stato visto e sentito da molti passanti da quelle parti in quel momento e dai residenti della zona, accorsi in strada dopo l’urto, e immediatamente sono stati allarmati i soccorsi.
 
Sul posto sono sopraggiunte immediatamente alcune volanti degli agenti della Polizia e un mezzo del 118: subito le prime cure al conducente, apparso lucido ma alquanto scosso dal sinistro che poteva costare caro. Come da prassi il giovane è stato sottoposto all’alcool-test, risultato negativo.
 
Solo tanta imprudenza, insomma, da parte sua: la Polizia, per questo, dopo aver ricostruito la dinamica dell’incidente e aver effettuato i classici rilievi, ha proceduto a denunciarlo per eccesso di velocità alla guida.



In questo articolo: