
È risultata positiva ai test antidroga la conducente della Range Rover che nella serata di sabato ha travolto l’auto di servizio su cui viaggiavano tre Carabinieri, due dei quali – il Maresciallo Francesco Pastore e l’Appuntato Scelto Francesco Ferraro (di Montesano Salentino) – hanno perso la vita.
La donna, ferita anch’ella a seguito dello scontro, insieme alla 18enne che era con lei nel mezzo con lei, è stata trasportata in ospedale, dove sono stati svolti gli esami, all’esito dei quali è risultato positiva all’assunzione di alcol e cocaina, anche se per quest’ultimo la positività dovrà essere confermata dalle controanalisi.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, che conduce le indagini, i Carabinieri che viaggiavano sulla lungo la Statale 19, la strada che collega i comuni di Eboli e Campagna, stavano attraversando un incrocio svoltando a sinistra quando il Suv, guidato dalla donna, proveniente dal versante opposto, li ha centrati in pieno. Dopo lo schianto la stessa Ranger Rover ha impattato una terza vettura condotta da un 75enne di Campagna.