Positiva una dipendente dell’ufficio Gip, altri 18 casi “sospetti” dopo i test rapidi

Si tratta di casi con carica virale molto bassa e si attende una eventuale conferma dal risultato dei tamponi molecolari.

Dopo la positività al covid di una dipendente dell’ufficio Gip/Gup del Tribunale di Lecce, sono emersi altri casi sospetti, nello stesso ufficio.

Ben 18 tamponi su 22 sono, difatti, risultati debolmente positivi, con una carica virale molto bassa. Il risultato è emerso dopo i test rapidi eseguiti questa mattina. Nel frattempo, si attende una eventuale conferma dal risultato dei tamponi molecolari, eseguiti nel centro di San Cesario.

E nella giornata di domani, verrano eseguiti i controlli per gli altri dipendenti dell’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari, che resterà chiuso al pubblico.

Non solo, poiché l’attività giudiziaria verrà ridotta al minimo. Intanto, dopo la chiusura momentanea al pubblico delle scorse ore, per consentire la sanificazione e il tracciamento dei contatti, potrebbe essere disposta la chiusura totale per alcuni giorni.

La decisione verrà presa dopo il confronto tra il Presidente del Tribunale di Lecce, Roberto Tanisi, il Dirigente Amministrativo Alessandra Scrimitore e il coordinatore del l’ufficio Gip/Gup, Cinzia Vergine, in base all’esito dei test molecolari.



In questo articolo: