Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Processo Eclissi, il ‘pentito’ Gioele Greco verrà ascoltato dopo la trascrizione delle intercettazioni

by Angelo Centonze
23 Agosto 2017 14:11
in Cronaca
0

Il collaboratore di giustizia Gioele Greco verrà sentito soltanto dopo la trascrizione delle intercettazioni telefoniche.  Nell’udienza di oggi del processo "Eclissi" con rito ordinario, il collegio della seconda sezione, presidente Roberto Tanisi,  ha accolto l'istanza presentata dall'avvocato Stefano Prontera.

Il legale ha chiesto che venissero trascritte integralmente tutte le intercettazioni ambientali relative alle indagini dell'operazione investigativa. Dunque, l'esame del "pentito", difensore l'avvocato Sergio Luceri,  previsto per oggi in videoconferenza da una località protetta,  è stato rinviato al  26 settembre. Greco, difeso dall'avvocato Sergio Luceri, sarà sentito ai sensi dell'ex articolo 210, "Esame di persona imputata in un procedimento connesso". Oggi, invece, il collegio ha dato incarico al perito Giovanni Leo di procedere con la trascrizione.
 
Invece, nella scorsa udienza, i giudici avevano  accolto la costituzione di parte civile del Comune di Lecce, attraverso l'avvocato Tiziana Bello, nei confronti degli imputati Mario Blago, Ubaldo Luigi Leo e Sergio Marti. Il collegio ha ritenuto, invece, che i motivi della costituzione fossero esplicitati correttamente nell'istanza e sarebbero giustamente "motivate" le condotte che danneggerebbero il Comune, sia come Pubblica Amministrazione che come parte offesa a tutela della popolazione.
 
Gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario sono: Mario Blago, 62 anni, di Lecce; Giovanni Bramato, 38, di Torre Pali, Marina di Salve; Luigi Buscicchio, detto “zio Gino”, 58, di Lecce; Fahir Sharawui, Fabio Lanzillotto, 31, di Galatone; Ubaldo Luigi Leo, detto “Aldo”, 51, di Lecce; Sergio Marti, 42, di Lecce; Stefano Monaco, 25, di Lecce; di Cutrofiano; Luigi Antonio Rollo, 59, di Lizzanello. Invece, hanno patteggiato la pena: Elmo Cosimo, 22, di Salice Salentino ad 1 anno e 4 mesi; Anna Maria Riotti, 56, di Lecce a 6 mesi in continuazione con una vecchia sentenza.
 

Il collegio difensivo del processo Eclissi, per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario, è composto, tra gli altri, dagli avvocati: Antonio Savoia, Paolo Cantelmo, Stefano Prontera, Alessandro Stomeo e Luigi De Mitri Aimone.

Tags: processi
Previous Post

Le imprese salentine in marcia verso l’internazionalizzazione: un roadshow all’Hilton

Next Post

Incendiò l’auto del comandante Carabinieri di Vernole: barista condannato a 2 anni e 4 mesi

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026