«L’amore non si sceglie, l’amore ti sceglie…ciò che puoi fare è soltanto scegliere di amare». La bellissima citazione del film “I Guardiani del Destino” di George Nolfi è anche il leit motive della storia di Ivan e Michela. Una relazione nata per caso e destinata a durare per sempre se i due ragazzi salentini hanno deciso di compiere il grande passo.
Prima di buttarsi a capofitto nei preparativi del matrimonio, scegliere l’abito e il ristorante, curare ogni dettaglio del giorno più bello, Ivan ha voluto seguire la tradizione e chiedere la mano della sua dolce metà. Una proposta in grande stile che ha avuto come cornice la bellissima piazza Sant’Oronzo “vestita” a festa.
Le luci di Natale e l’atmosfera magica del periodo hanno reso questo momento unico. Con l’aiuto degli amici, Andrea e Silvia, dei parenti e della gente che affolla il centro storico, il 25enne di Specchia, ha organizzato una sorpresa speciale alla sua anima gemella. Ha pronunciato la fatidica frase “Mi vuoi sposare?” aiutandosi con uno striscione sorretto dai “complici”. E lei, ovviamente, ha detto sì.
Ivan e Michela si sono conosciuti quattro anni fa tra i tavoli di un ristorante. Lui faceva il cameriere, lei era una semplice ‘cliente’. I loro sguardi si sono incrociati spesso quella sera, ma lei ingenuamente pensava che fossero rivolti ad una sua amica. Il resto è il racconto di una romantica storia d’amore: messaggi, telefonate sempre più frequenti, incontri fino ad arrivare alla proposta di matrimonio ai piedi della lupa.
Che dire? L’augurio è quello di essere sempre felici come questo giorno per tutto il resto della vita che passerete insieme.



