Rapina a mano armata in farmacia: malviventi fuggono via col bottino

Rapina presso la farmacia ‘Minerva’, in via Monteroni, dopo l’azione di due malviventi giunti a bordo di uno scooter. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Questura di Lecce. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza.

Sembra stiano diventando, ormai, degli obiettivi fissi da parte dei malviventi. Non solo slot machine, bar, tabacchi, negozi d’abbigliamento, stazioni di servizio, supermercati o dimore altrui. Adesso anche le farmacie risultano sempre più frequentemente nei pensieri dei ladri, in perenne ricerca di contanti da sgraffignare. E a proposito di farmacie, ieri ne è finita ancora un’altra nel mirino dei soliti malintenzionati: si tratta della “Minerva” di via Monteroni, alla periferia del capoluogo salentino.

Aiutati dalla pioggia, avrebbero agito in coppia per asportare illecitamente un improvvisato bottino (che deve essere tuttora quantificato). Tutto è accaduto intorno alle 19.30. Giunti a bordo di uno scooter, non ci hanno messo niente ad entrare nell’esercizio – indossando dei caschi atti a proteggerne i rispettivi volti – cogliendo di sorpresa clienti e dipendenti.

Nel dettaglio, però, a compiere la rapina sarebbe stato soltanto uno dei due. Costui, brandendo l’arma da fuoco, s’è fatto consegnare sotto minaccia i soldi presenti nel registratore di cassa; dopodiché è fuggito via, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto, infatti, per i rilievi del caso, sono subito sopraggiunti gli agenti della Questura leccese. Raccolti gli indizi necessari e le testimonianze, adesso dovranno essere le indagini a permettere di risalire agli autori del gesto.

Probabile che anche dall’attenta visione delle immagini del sistema di videosorveglianza si possa ricavare qualche informazione necessaria per il prosieguo delle investigazioni. E dire che appena la scorsa settimana un episodio analogo aveva interessato un'altra farmacia, situata a Magliano. 



In questo articolo: