Assalto armato sulla Brindisi-Lecce, bloccano il camion e rubano sette tonnellate di sigarette. Ferito il conducente

La rapina intorno alle 6.30 all’altezza di Fasano. I malviventi sono fuggiti via a bordo di due autovetture. Indagano i Carabinieri

Poteva avere conseguenze ben più tragiche e come avvenuto una ventina di anni fa quando a causa di una rapina a un furgone portavalori morirono tre guardie giurate. Fortunatamente, a parte qualche ferita riportata dal conducente e il furto perpetrato non siamo a raccontare conseguenze drammatiche.

Nella mattinata di oggi, intorno alle 6.30, sulla Strada Statale 379 Brindisi-Lecce, all’altezza di Fasano, tra le uscite Torre Canne Sud e Pilone, in direzione della “Capitale del Barocco”,  ignoti, dopo aver messo di traverso un Tir, risultato rubato e lanciato chiodi a tre punte, a bordo di due autovetture di grossa cilindrata, armati di pistola hanno compiuto una rapina ai danni di un camion che trasportava tabacchi. I malviventi si sono impossessati di 12 bancali di sigarette, del peso di circa sette tonnellate per poi fuggire via a bordo dei mezzi.

L’autista dell’autoarticolato, rimasto ferito a un braccio a causa delle schegge del vetro del finestrino infranto con l’utilizzo di una mazza, è stato trasportato presso l’ospedale di Ostuni e medicato.

Sul luogo, una volta dato l’allarme, sono giunti i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dell’Arma di Brindisi. A coadiuvare le indagini anche un elicottero del 5° N.E.C. di Bari. La notizia è stata diramata ai comandi provinciali limitrofi e a tutte le Forze di Polizia.

Chiuso un tratto della Statale

A causa di quanto avvenuto la 379 “Egnazia e delle Terme di Torre Canne” è stata chiusa dal km 6,600 al km 8,900, poi, dopo circa due ore è stata riaperta al traffico.



In questo articolo: