Rapina ed estorsione: 34enne di Casarano sottoposto ai domiciliari a Latiano

Un uomo originario di Casarano è stato raggiunto questa mattina dai Carabinieri della stazione di Latiano e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il 34enne era accusato di rapina ed estorsione avvenute a Casarano nel 2015: attualmente si trova in una comunità.

È arrivato questa mattina l’arresto per un 34enne di Casarano avvenuto da parte dei Carabinieri della Stazione di Latiano, che hanno dato esecuzione a una ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Lecce, nei confronti di un uomo, Alessandro Pirtoli, sottoposto  alla detenzione domiciliare presso una comunità del comune brindisino.
 
Pirtoli, persona già nota alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto dal provvedimento restrittivo della libertà personale a causa di una pesante accusa che pendeva su di lui. Il salentino, infatti, era accusato di rapina ed estorsione, perpetrati nel corso dell’anno 2015 in Salento e, per la precisione, a Casarano sua città di provenienza.
 
Il 34 enne si trovava già presso la comunità dove stamane è stato raggiunto dai militari dell'Arma che gli hanno comunicato il nuovo regime in cui si ritrova  sottoposto adesso, quello, cioè, degli arresti domiciliari.
 
L’arresto del casaranese rientra nell'ambito di una serie di operazioni messe a segno nelle ultime ore da parte del Comando Provinciale di Brindisi dei Carabinieri. I militari adriatici, per esempio, hanno altresì arrestato due giovani per furto di materiale elettrico, avvenuto in un deposito Enel sulla via Appia.
 
A Oria, invece, gli uomini della Benemerita hanno messo le manette ai polsi di una donna con l’accusa di furto aggravato dopo averla sorpresa a ‘rubare’ energia elettrica. In particolare la 50enne era riuscita a effettuare un allaccio abusivo dell’impianto elettrico di una rete pubblica, per un danno stimato pari a oltre 12mila euro.



In questo articolo: