Rapina l’edicola e fugge via ma il padre della titolare lo insegue e la polizia lo arresta

Arrestato dalla Polizia l’uomo che, con una pistola giocattolo, ha ottenuto l’incasso di un’edicola e poi è¨ fuggito. A bloccarlo ad un angolo è¨ stato il padre del titolare dell’edicola che lo ha inseguito e ha permesso l’arresto.

Si è presentato davanti al chiosco di giornali, all’angolo fra viale Leopardi e via San Domenico Savio, armato di una pistola giocattolo. Arraffato l’incasso ha tentato la fuga ma il padre dell’edicolante lo ha  inseguito. Allertata anche la polizia è stato bloccato poco dopo.

Stando alle ultime notizie di cronaca in questi giorni nel mirino dei malviventi sono finiti,  non bar o stazioni di servizio, obiettivi “classici” per i rapinatori,  ma le edicole. A fare notizia, come se non bastasse, non è se il colpo sia andato a segno o meno o se il bottino sia ingente o esiguo quanto piuttosto la dinamica di quanto accaduto, con tanto di lieto fine, fortunatamente.

Dopo la vicenda di un tabaccaio di Maglie che la sera del 4 gennaio è riuscito a recuperare la refurtiva sottratta poco prima all’interno del suo esercizio commerciale di via Scorrano da un malvivente solitario, con il volto coperto e forse armato, questa volta a bloccare il malintenzionato è stato il padre della titolare dell’edicola che si trova all’angolo tra viale Leopardi e via San Domenico Savio.

L’uomo che abita proprio vicino alla rivendita, allertato dalla figlia, non ci ha pensato due volte e si è messo ad inseguire il rapinatore mentre con il cellulare informava la Polizia che lo ha rintracciato poco dopo nei pressi dell’Hotel Hilton, grazie proprio al racconto minuto per minuto degli spostamenti effettuati. Poi Identificato, Aurelio Saracino, 35enne, non ha opposto resistenza dinanzi agli agenti che gli hanno trovato addosso l’arma giocattolo impugnata per farsi consegnare i soldi e il bottino, di circa 400 euro. 



In questo articolo: