
Ha aggredito una donna a Modena e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa- della Compagnia di Casarano, nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto il malvivente presso il suo domicilio a Racale.
I militari di Casarano hanno dato esecuzione all’ ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Modena nei confronti di Cosimo Caro, 30enne di Racale, già conosciuto alle Forze di Polizia.
L’arrestato è accusato di essere l’autore di una rapina messa in atto, nel mese di Settembre nella città di Modena, nei confronti di una anziana donna del luogo.
La signora venne avvicinata nei pressi dell’androne della propria abitazione dal malvivente, il quale, nonostante la reazione della sua vittima, è riuscito a immobilizzarla con un gesto repentino, riuscendo così a sottrarle vari monili in oro, tra collier e orecchini che la donna indossava. Dopo l’aggressione, l’uomo si era dato alla fuga col bottino .
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casarano hanno collaborato attivamente alle indagini espletate dal Nucleo Operativo di Modena, individuando il luogo dove l’arrestato dimorava, dando esecuzione nella giornata di ieri all’arresto.
Dell’intera attività di Polizia Giudiziaria è stata data notizia al PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Dott. Carducci. Concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto a Borgo San Nicola.