Rubano zaino e portafoglio, ma vengono ‘pizzicati’ dai passanti: denunciati due minorenni

Due giovanissimi – un ragazzo e una ragazza della provincia barese, entrambi 17enni – sono stati sorpresi a rubare da alcuni passanti. Questi ultimi hanno allertato la Polizia. Gli agenti, dopo l’identificazione e la restituzione della merce, li hanno denunciati per furto.

Le attività della polizia, in questo periodo, non riguardano soltanto operazioni volte a contrastare lo spaccio di droga nelle zone “calde” in cui si riversa il turismo estivo giovanile. Diversi, infatti, risultano gli interventi che riguardano gli atti di natura predatoria, tra cui soprattutto i furti, giusto per fare un esempio. E proprio ieri alcuni cittadini, nella prima serata di ieri – intorno alle 19.00 circa – avevano segnalato ai poliziotti del Commissariato di Gallipoli due giovani, per di più neanche maggiorenni (sebbene provenienti dalla provincia barese, ma in vacanza nel Salento).

Questi ultimi, a loro detta, erano stati notati a rubare uno zaino e un portafogli  sia al “Blu Bay” che in località “Baia Verde”, nella “Perla dello Jonio”. Così, il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il lungomare “G. Galilei”, più o meno all’altezza del Parco Gondar. Alla luce di quanto appreso, gli  agenti hanno identificato due minorenni – un ragazzo di Bari ed una ragazza di Locorotondo – entrambi di 17 anni. Dopodiché, sono stati accompagnati presso gli uffici al fine di accertare la veridicità di quanto accaduto.

Come disposto dal magistrato di turno presso la Procura per i Minorenni di Lecce, i due ragazzini hanno ricevuto una denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato e – previo riconoscimento della merce rubata – in sede di denuncia la merce illecitamente sottratta è stata riconsegnata alle parti offese quali legittimi proprietari.

Infine, dopo gli atti di rito, i due minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.



In questo articolo: