Sangue sulle strade del Salento. A Veglie la prima vittima del 2015

Per cause ancora del tutto da accertare ha perso la vita un uomo per via di un terribile incidente stradale. La tragedia è avvenuta poco dopo le 12.30.

Si apre con la notizia dell’ennesima vittima stradale il primo giorno post Capodanno. La notizia è di qualche minuto fa e, quindi, le informazioni sono ancora molto frammentarie. Un uomo Salvatore Quarta, che risulta essere di Novoli, è morto sul colpo a causa del tragico incidente avvenuto quando da poco erano passate le 12.30, alle porte di Veglie.

L’impatto tra un furgone e un'auto è stato devastante tanto che per il conducente della Chrysler nera non c’è stato più nulla da fare. Ferito gravemente, invece, l'uomo a bordo del mezzo pesante. Si è subito attivata la macchina dei soccorsi, grazie all’allarme lanciato da alcuni passanti che hanno assistito al terribile sinistro, ma per la vittima ormai era tutto inutile. C'è speranza invece per l'altro individuo coinvolto che è stato trasportato a sirene spiegate al "Vito Fazzi" di Lecce. Dopo il terribile schianto avvenuto la sera di domenica 21 dicembre che vide coinvolte tre persone e tre auto, le strade del Salento tornano a riempirsi di sangue. Ancora non si sono placati gli strascichi di quell’incidente che coinvolse politica e società civile in una polemica sulla “statale della morte”.

Sul posto sono intervenuti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini del 118.