Santa Rosa, liquido infiammabile sull’auto. Danneggiata anche la vettura a fianco

Due auto sono state danneggiate nella notte a seguito dell’incendio avvento nei pressi di via Bradano, nel quartiere Santa Rosa: tutto è partito dal versamento volontario di liquido infiammabile intorno alle 2.30.

Una cosa è certa: non sembra affatto il classico episodio di natura accidentale. Tutt’altro. In genere per la maggior parte dei casi sono i corto circuiti a provocare l’incendio delle automobili. Non di meno, però, avvengono situazioni dove – a rogo terminato – a terra emergono indizi particolari, specie del tipo materiale infiammabile. Questa la scena vistasi stamattina in via Bradano, presso lo storico quartiere Santa Rosa di Lecce. A venir divorata dalle fiamme, stavolta, un’automobile Tata in proprietà ad un pensionato del luogo.

Nello specifico, pare che nella notte alcuni individui ancora ignoti abbiano cosparso di liquido – intorno alle 2.30 circa – il cofano dell’auto poi andata quasi distrutta. Non solo. Le lingue di fuoco hanno danneggiato la fiancata destra di una Volkswagen grigia parcheggiata nelle immediate vicinanze. I danni sarebbero in corso di quantificazione. Adesso però le indagini – portate avanti dai Carabinieri del Norm di Lecce – dovranno prima puntare sull’identificazione degli autori del gesto.

Tempestiva la chiamata dei residenti ai Vigili del Fuoco; che, sopraggiunti con celerità, sono riusciti a domare le fiamme prima che queste avvessero rovinato maggiormente la vettura situata a fianco. I militari analizzeranno anche la bottiglietta di liquido ritrovata a ridosso dell’accadimento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Santa Rosa. Bisognerà stabilire, adesso, se quest’atto sia stato compiuto a scopo intimidatorio o in virtù d’una semplice bravata.



In questo articolo: