False generalità per acquistare i biglietti di Lecce-Napoli, scattano le sanzioni

75 tagliandi erano stati acquistati sulla piattaforma da residenti nella regione Campania, che avevano dichiarato una residenza diversa

Hanno dichiarato il falso per assistere alla partita, ma per loro, al termine dei controlli è scattata la sanzione.

Gli agenti della Digos in servizio presso la Questura di Lecce hanno effettuato una serie di controlli sugli elenchi dei biglietti d’ingresso allo Stadio “Via del Mare”, relativi all’incontro Lecce-Napoli, giocato il 30 settembre scorso.

Questa verifiche, sono state eseguite per appurare che fossero osservati quanto stabilito dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e le relative misure adottate dal Prefetto di Lecce Vincenzo Massimo Modeo e hanno portato alla luce una serie di violazioni.

È stato riscontrato, infatti. che 75 tagliandi erano stati acquistati sulla piattaforma dedicata da residenti in Campania, che avevano dichiarato una residenza diversa da quella effettiva per diversi settori dello stadio, a eccezione di quelli riservati agli ospiti.

Dei 75 biglietti, 4 sono risultati emessi per generalità inesistenti e altrettanti sono stati registrati a nome di minorenni.

Le violazioni sono state segnalate all’Unione Sportiva Lecce che ha provveduto immediatamente all’annullamento.

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Lecce ha elevato 71 verbali di contestazione di illecito amministrativo per violazione al “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo “.

La sanzione prevede per i trasgressori il pagamento di una multa del costo a 166,67 euro.