Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

15 migranti curdi e iracheni sbarcati a Leuca. Fermati gli scafisti, c’è anche una donna

by Redazione
8 Agosto 2019 11:48
in Cronaca
0

A solo una settimana di distanza dal 31 luglio – giorno in cui, a Lido Pizzo e Mancaversa, sono sbarcati 57 migranti pachistani – il Salento si vede costretto a  fare i conto con un nuovo “arrivo”.

Nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria di Leuca, sono giunti 15 migranti di nazionalità curda e irachena approdati sulle coste salentine a bordo di un veliero e intercettati dalle motovedette della Guardia di Finanza.

I migranti, tutti uomini tra i 19 e 32 anni tranne due donne curde, un’anziana con la figlia, erano in mare da tre giorni e sono arrivati in condizioni buone, anche se una delle due donne presentava escoriazioni su una spalla che si è procurata durante la traversata. Il medico di frontiera ha visitato tutti e medicato la spalla.

A coordinare le operazioni di soccorso i volontari della Croce Rossa Italiana che hanno provveduto all’assistenza sanitaria e al ristoro di tutti.

I tre scafisti, due uomini e una donna, sono stati fermati dalle forze dell’ordine. La loro identità e la loro posizione, sono al vaglio degli inquirenti.

Le squadre dei comitati di Lecce e Casarano della Cri, al termine delle operazioni, sono rientrate nelle presso le rispettive sedi, ma restano in allerta perché non si escludono nuovi sbarchi.

Tags: sbarchi-migranti
Previous Post

Dal Tar arriva lo stop al ristorante “Approdo di Enea”, disposto il ripristino dello stato dei luoghi

Next Post

Lecce, a San Siro solo tesserati? Si riaccende il mercato: vortice di nomi sul taccuino di Meluso

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026