Le cause sono ancora da valutare, ma quello che è successo questa mattina in Via Oronzo Quarta a Lecce ha tanto il sapore del classico sinistro che poteva sfociare in tragedia. Una mancata precedenza, uno scontro violento tra due auto e tanta paura, ma alla fine solo tre feriti lievi che sono stati trasportati al Vito Fazzi di Lecce per gli accertamenti del caso. Nessuno dei tre, ovviamente, ha riportato danni gravi sul corpo.
Alle otto circa di questa mattina, a impattare sono state due Fiat Punto provenienti rispettivamente da via Oronzo Quarta e viale Gallipoli. La prima, dopo la collisione, si è inclinata sul fianco. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane alla guida, un 29enne leccese, in ospedale, ma solo per accertamenti, è stato necessariol’intervento dei vigili del fuoco, per estrarre il malcapitato e rimuovere l’utilitaria. Illeso il secondo automobilista, un 32enne di Copertino.
I rilievi per accertare la dinamica ed eventuali responsabilità sono affidati agli agenti della Sezione infortunistica della polizia municipale di Lecce. Alla base, stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, ci sarebbe una precedenza non rispettata. Da considerare, inoltre, il fatto che nel momento dell’impatto i semafori erano lampeggianti. A darne notizia, infatti, è stato il comandante del corpo leccese, Donato Zacheo che è intervenuto con i suoi uomini per valutare e decifrare quanto accaduto.
