Sorpreso col muletto, intento a sradicare la cassa continua di un distributore. 34enne ai domiciliari

L’uomo è stato trovato, a seguito di segnalazione, a bordo di un muletto che, nel quadro di quanto definito dai carabinieri, doveva servire per portare via la cassa self service della stazione di servizio. Dopo un tentativo di fuga, il 34enne è stato arrestato.

Nonostante la calura che sta attanagliando anche il Salento in questi giorni, non lasciando nemmeno refrigerio nel corso della notte, i malintenzionati non sembrano voler mollare. Così, nella notte appena trascorsa a Matino, i carabinieri della Stazione di Parabita hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato un casaranese di 34 anni,  Giuseppe Del Genio.

Il tutto nasce quando, nella serata del 22 Luglio, perviene alla Centrale Operativa di Casarano una segnalazione di un tentativo di furto presso il distributore di carburante denominato Tomaenergy, con sede sulla strada provinciale 334 che collega Casarano a Parabita, in territorio di Matino.

L’operatore di turno invia pertanto la prima pattuglia disponibile e, appena arrivati i militari, notano che davanti alla colonnina self service vi era la presenza di un muletto condotto da un uomo che stava cercando evidentemente di scardinare la colonnina. Alla vista della pattuglia, il malvivente scende di corsa dal mezzo, iniziando a correre per poi cadere ed essere così fermato dai militari che lo inseguivano.

L’uomo viene condotto presso l’ospedale di Casarano per essere visitato a seguito della caduta e i sanitari diagnosticano diverse escoriazioni alle gambe con prognosi di pochi giorni.  Dopo le dimissioni l’arresto di cui è stata data nota al sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che, concordando con l’operato degli operatori, dispone che l’arrestato venga condotto presso la propria abitazione in regime di domiciliari.

Il muletto, come da prassi, è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia ai famigliari.



In questo articolo: