Spaccata nell’area di servizio, è caccia ai banditi che hanno messo a segno il colpo per poi tentarne un altro

In azione nella notte una banda di malviventi che hanno preso di mira una stazione di servizio, per poi procedere verso un negozio di abbigliamento ubicato di lì a poco. I carabinieri stanno procedendo con le indagini.

Tra le pagine di cronaca mancava un’azione recente di banditi scatenati che prendono di mira aree di servizio, tabaccherie e bar nell’intento di fare incetta di denaro e monetine contenuti nelle macchinette mangiasoldi, nelle slot machine o del contante riposto nei registratori di cassa, o ancora far razzia di bionde e altro.

Gli ultimi episodi di azioni criminose, riguardano bancomat divelti da malviventi disposti a tutto pur di arraffarsi il bottino immesso negli erogatori esterni alle banche.

Torna, quindi, prepotente la banda di turno che si introduce nottetempo nei locali per tentare di portar via il più possibile.  Teatro questa volta della spaccata è un’area di servizi che sorge a Castrì sulla via per Lecce.

Ignoti nottetempo, armati probabilmente di arnesi atti allo scasso, sono riusciti a spalancare la porta d’ingresso sulla quale vi sono evidenti segni di forzatura, entrando nell’area bar e ricevitoria.
I malviventi hanno messo nel sacco un bottino che è ancora da quantificare prima di spiccare il volo e dare proseguimento all’intento criminoso.  I ladri, infatti, hanno anche tentato di mettere a segno un secondo colpo presso un negozio di abbigliamento che si trova nei pressi dell’area di servizio, ma da qui son dovuti andar via a mani vuote perchè colti sul fatto da uno degli abitanti del posto che ha lanciato l'allarme.

I carabinieri da subito sono stati impegnati a visionare le telecamere di videosorveglianza che sono puntate sul piazzale della stazione di servizio, allo scopo di poter far luce sulla vicenda e dare un volto ai malviventi, oltre che una targa all’ auto impiegata nella fuga. Le indagini hanno portato all'individuazione di una utilitaria risultata poi rubata.



In questo articolo: