Spacciano droga all’interno di una discoteca di Gallipoli. In quattro finiscono in manette

Si tratta di un cittadino ucraino e tre brindisini di cui uno minorenne. L’arresto la scorsa notte nell?ambito dell’Operazione ‘Estate sicura’ svolta dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Gallipoli.

I militari della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura 2016”,  con l’arrivo di alcuni tra i principali eventi cult della stagione estiva, hanno potenziato i servizi diurni e notturni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
 
L’attività, che si è sviluppata nell’arco della nottata di ieri, ha visto operare i militari della Stazione di Gallipoli, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia jonica e del XI Battaglione “Puglia” giunto a supporto per la stagione estiva, impiegati principalmente nella “Città Bella, nei pressi dei suoi locali notturni e delle sue marine.
 
Oltre alle quotidiane attività di controllo del territorio (particolarmente affollato in questo periodo) e di prevenzione generale e pronto intervento svolte mediante pattuglie auto e moto montate, il personale, in abiti civili, si è infiltrato tra la  moltitudine di turisti che ha affollato le marine e ai numerosissimi giovani che hanno riempito le piste delle discoteche e delle aree concerto.
 
Tali servizi ad alto impatto ed elevata concentrazione di uomini e mezzi, svolti con cadenza praticamente quotidiana in queste due settimane centrali di Agosto, si sono concentrate la scorsa notte sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di quattro persone.
 
Si tratta di un cittadino straniero proveniente dall’ Ucraina K.S. 19enne ma residente a Eboli in provincia di Salerno e di tre Brindisini: S.R., 21enne, C.A, 25enne e di un minorenne, scoperti all’interno di una nota discoteca di Gallipoli intenti a spacciare al dettaglio numerose sostanze stupefacenti oltre al possesso di notevole somma in denaro.
 
Ha destato grande sorpresa l’arresto del giovane minorenne, trovato dai militari dell’Aliquota Operativa sulla pista del locale da ballo circondato da giovani forse interessati ad acquistare il contenuto delle sue tasche, nelle quali sono state rinvenute oltre a 40 dosi di hashish, anche 20 dosi di marijuana, 50 dosi di MDMA e 10 dosi di cocaina.  I militari hanno altresì ritrovato la somma di  50,00 euro ritenuta dagli stessi provento dell’attività di spaccio.
 
Il giovane brindisino, infatti, era giunto nella “Perla dello Jonio”, in compagnia di un altro giovane C.A. 25enne anch’egli brindisino, trovato in possesso di 66 dosi di MDMA e alla somma contante di  140,00 euro. Sempre insieme ai due, vi era S.R. 21enne, anche lui di Brindisi, che era la persona incaricata di riscuotere il totale provento dello spaccio. In effetti, nelle sue tasche, è stata trovata la somma di 870,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
 
Nella stessa operazione, sempre i militari del Norm, hanno notato gli atteggiamenti sospetti di altro giovane, successivamente identificato nella persona di K.S. 19enne, cittadino ucraino, ma residente ad Eboli che, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina; 20 dosi di hashish; 10 dose di MDMA e 30 dosi di Ketamina, oltre alla somma contante di  185,00 euro, ritenuta provento dello spaccio.
 
Tutti gli arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura per i Minorenni,  Maria Vallefuoco, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Lecce ad eccezione del minorenne, tradotto presso il centro di prima accoglienza di Monteroni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: