Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Spacciava eroina e l’attività gli fruttava migliaia di euro. In manette

by Redazione
23 Agosto 2017 21:04
in Cronaca
0

In mattinata intorno alle 13.15, nel corso di uno specifico servizio di controllo, a Galatone,  in via Aldo Moro, personale del Commissariato di Galatina ha proceduto al controllo di Giuseppe Melissano, 43enne di Seclì, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, una Fiat Grande Punto.
Avendo il sospetto che l’uomo fosse dedito ad attività di spaccio di stupefacenti, il mezzo è stato sottoposto a ispezione.

Il controllo ha dato i suoi frutti. Sotto la cuffia che copre la  leva del cambio è stata rinvenuta ben occultata la somma di 3.400 euro suddivisa in banconote da 50 – 20 – 10 e 5, della quale l’uomo non ha dato alcuna plausibile giustificazione. Anzi, ha dato segni inequivocabili di tensione.

Da qui, gli accertamenti si sono estesi all’abitazione di residenza a Galatone. Tanto altro hanno trovato gli agenti.
All’interno del bagno attiguo alla stanza da letto, sotto al lavabo è stato rinvenuto occultato un pacco, con all’interno numerose bancone cellofanate e assicurate con elastici, per una somma complessiva di 21.025 euro in banconote da 50 – 20 – 10. 

All’interno del  boiler, ovvero sotto il coperchio in plastica avvitato a protezione del termostato, in maniera dissimulata, sono stati rinvenuti 12 involucri  di cellophane di colore giallo con all’interno eroina per un peso complessivo di  poco più di 52 grammi.

Nella stanza da letto, sotto al letto e sul comodino, è stato ritrovato altro materiale utile al confezionamento degli involucri: buste in cellophane di colore giallo  simili a quelli degli involucri rinvenuti, due forbici, un  rotolo di nastro adesivo in plastica di colore nero, un coltellino svizzero e tre parti di cellophane di colore trasparente con del nastro adesivo di colore nero.

All’interno del magazzino, poi, è stata trovata una pistola ad aria compressa con 6 ricariche di aria compressa e una già inserita all’interno del relativo caricatore,  2 scatole contenti pallini in piombo e un manganello telescopico  in metallo di colore nero e manico in plastica.

Da qui, inevitabile, l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi.

Tags: spaccio-di-droga
Previous Post

Gasdotto, Tap notifica il ricorso all’ ordinanza del Comune di Melendugno

Next Post

Proclamati i 16 consiglieri provinciali. Stabile e Manca in cima alle preferenze. TUTTI I VOTI DI PREFERENZA LISTA PER LISTA

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026